Clinica Veterinaria Veterinario per animali di piccola taglia a Cernusco
Home » Chi siamo

Chi siamo

Dott. Fernando Pastori - Direttore Sanitario

Laureato nel 1993 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano con pieni voti, successivamente ha diretto l’Ambulatorio Veterinario Dott.Pastori per  circa 20 anni. 

Si occupa prevalentemente di Medicina Interna e Chirurgia dei tessuti molli.
Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento in Medicina e Chirurgia degli animali domestici e nuovi animali da compagnia.

Dott. Luigi Venturelli

Laureato nel 1997 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.
Ha collaborato per 10 anni con il Dott.Pastori nella gestione del suo ambulatorio e per 15 anni ha lavorato in diverse strutture di Pronto Soccorso.

Si occupa prevalentemente di Medicina Interna e Chirurgia dei tessuti molli.
Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento in Medicina e Chirurgia degli animali domestici, in particolare il corso pratico di Chirurgia Addominale all’Università di Sassari.

 

Dott. Marco Beretta

Laureato nel 2002 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano con pieni voti discutendo una tesi in ecografia dal titolo “Ipertensione portale nel cane” con il Professor Faverzani.

Si occupa dal 2002 come specialista free-lance di ecografia addominale del cane e del gatto e di citologia.
Iscritto SICIV (Società Italiana di Citologia Veterinaria) e SVIDI (Società Veterinaria Italiana di Diagnostica per  Immagini).
Dal 2009 si interessa anche di Endoscopia Respiratoria e Digestiva.

Dott. Roberto Marco Asperio

Laureato nel 1993 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano con pieni voti discutendo una tesi in ortopedia dal titolo “Prime esperienze della fissazione esterna nel cane e del gatto” con il Professor Addis.

Consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Ortopedia Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.
Ha lavorato come Dottore di Ricerca presso la Facoltà di Medicina Umana di Verona.
Il suo campo di interesse è l’ortopedia veterinaria e svolge attività di free-lance presso alcune strutture veterinarie in Lombardia.
E’ autore di articoli internazionali su riviste scientifiche veterinarie ed è revisore per le riviste JAAHA e JAVMA dal 2002.

 

 

Dott.ssa Daniela Giretto

Laureata nel 1994 in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Torino con pieni voti.

Nel 1996 frequenta il Dipartimento di Oftalmologia dell’ Ecole Nationale Veterinarie di Toulouse conseguendo il Certificat d’Etudes Superieur (C.E.S.) in Oftalmologia Veterinaria.

Nel 1998 si specializza in Patologia e Clinica degli Animali d’ Affezione  presso l’Università degli Studi di Pisa.
Nel 2007 è stata Socia Fondatrice dell’Associazione Nazionale Veterinari Oftalmologi ANVO, di cui è attualmente membro del Consiglio 
Direttivo.
 
Dal 1994  è membro della SOVI (Società Italiana di Oftalmologia Veterinaria) e ISVO (International Society of Veterinari Ophtalmology), partecipando regolarmente ai corsi di approfondimento ed ai congressi sia in Italia che all’estero (Spagna, Svezia, Francia).
 
Dal 1994 svolge attività di libero professionista nel settore degli animali da compagnia e dal 1996 di consulenza specialistica in oftalmologia veterinaria presso numerose strutture veterinarie in Liguria, Piemonte e Lombardia. E’ inoltre associata presso il Centro Medico Veterinario Cartesio di Melzo (MI).
Ha pubblicato nel corso degli anni alcuni articoli sulla rivista Veterinaria.