Clinica Veterinaria Veterinario per animali di piccola taglia a Cernusco
Home » Clinica Veterinaria » Veterinario per cani

Veterinario per cani

Clinica Veterinaria a Cernusco sul Naviglio - Veterinario per cani

Clinica Veterinaria a Cernusco sul Naviglio - Veterinario per cani - Clinica Veterinaria

La nostra clinica veterinaria Parco dei Germani di Cernusco Sul Naviglio è specializzata anche nella cura di cani di qualsiasi taglia.

Con oltre dieci anni d'esperienza, i nostri veterinari  sono a vostra disposizione per curare qualsiasi patologia del vostro amico a quattro zampe, con la massima disponibilità ed attenzione verso il paziente, sia esso un trattamento ambulatoriale o che sia previsto un ricovero nella nostra clinica per cani.

Disponiamo anche di personale veterinario qualificato per cani disponibile 7 giorni su 7 dalle 9,30 alla 23.00.

Inoltre il nostro centro veterinario per cani a Cernusco sul Naviglio,facilmente raggiungibile anche dai comuni di Vimodrone, Carugate, Gorgonzola, Brugherio, Cologno Monzese, Cambiago, è un centro autorizzato all'installazione del chip e registrazione all'anagrafica canina.

Per qualsiasi informazione, chiamaci al nostro Numero Diretto 02 92110060 o contattaci compilando il form

Orari d'apertura

Orari d'apertura - Clinica Veterinaria

 


Apertura dal Lunedì al Sabato:
 9.30 - 19.30

Per COVID-19 sospesi i turni feriali e festivi.

Installazione Microchip e registrazione anagrafe canina

Installazione Microchip e registrazione anagrafe canina - Clinica Veterinaria
La clinica veterinaria Parco dei Germani di Cernusco sul Naviglio è un centro autorizzato all'installazione del microchip e registrazione all'anagrafe canina.

Cos'è l’anagrafe canina?
Si tratta di un sistema informatizzato di registrazione, informatizzato, dei cani presenti nel territorio nazionale.

E' sbagliato pensare, che l’iscrizione ENCI comporti automaticamente l’iscrizione all’anagrafe canina: anzi, bisogna ricordare che questo sistema è prioritario e del tutto indipendente dalla registrazione all’Ente Nazionale Cinofilo Italiano (ENCI).
 
La registrazione avviene associando un cane, individuato attraverso la razza, il sesso, il colore ecc., ad un codice numerico presente in un microchip inoculato sottocute all’animale.

 
Il cane, così individuato, viene a sua volta messo in relazione ad un proprietario che deve essere maggiorenne, il quale è obbligato a far identificare e registrare l'animale nel secondo mese di vita mediante l'applicazione del microchip.

Tale intervento è considerato un atto medico-veterinario, e deve essere effettuato da
  • dai veterinari pubblici competenti per territorio; 
  • da veterinari liberi professionisti abilitati.
​I veterinari che provvedono all'applicazione del microchip devono contestualmente effettuare la registrazione nell'anagrafe canina dei soggetti identificati.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci compilando il form o chiamando il nostro Numero Diretto 02 92110060

Tieni alla salute del tuo cane?

Tieni alla salute del tuo cane? - Clinica Veterinaria

Ti raccomandiamo di sottoporre il tuo cane a dei controlli veterinari periodici: in questo modo, non solo potrai verificare lo stato di salute del nostro cane o l'esistenza di particolari patologie, ma anche di intervenire tempestivamente nel caso in cui dal check-up del veterinario emergesse l'esistenza di qualche patologia.

I nostri  medici veterinari per cani consigliano di portare periodicamente il tuo cane in clinica per eseguire delle visite diagnostiche o di monitoraggio.
Bisogna però ricordare che la cadenza dei controlli dipende dalla razza e dell’età: in linea di massima dovrebbe essere eseguito almeno una volta l’anno nel caso di animali giovani ed una volta ogni sei mesi in caso di pazienti più anziani.

Per questo, il nostro  team veterinario per cani di Cernusco sul Naviglo mette a disposizione la professionalità acquisita in oltre 20 anni di esperienza ed i migliori strumenti clinici per effettuare un check up completo dello stato di salute del tuo cane.

Chiama ora per prenotare una visita medica con i nostri veterinari per cani, oppure contattaci compilando il form.